Rilascio carta di identità

NUOVA CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA

Si informa la popolazione che a partire dal mese di luglio 2018 l'Ufficio Anagrafe di questo Comune rilascerà la CARTA DI IDENTITA’ ESCLUSIVAMENTE in modalità ELETTRONICA.

Al fine di ottenere il rilascio del documento d'identità è necessario accedere agli uffici con appuntamento, da fissare telefonando allo 0433 80080 int. 215, muniti dei seguenti documenti:

- documento di identificazione valido (o carta d’identità in scadenza)

- n. 1 fotografia formato tessera recente

- tessera sanitaria/codice fiscale

Il costo della carta d’identità elettronica sarà di € 22,21 da pagare prima della richiesta del rilascio del documento, in caso di smarrimento o deterioramento il costo è di €, 27,37.

Il documento NON verrà rilasciato in tempo reale, ma sarà spedito direttamente all’indirizzo indicato al momento della richiesta nel termine di sei giorni lavorativi.

Progetto "Una scelta in Comune"

Opportunità di registrare la volontà di donazione di organi e tessuti

 

Gli uffici anagrafe dei Comuni sono stati individuati quali punti di raccolta e registrazione delle dichiarazioni di volontà in merito alla donazione di organi e tessuti. A tutti i cittadini maggiorenni, in occasione del ritiro o del rinnovo della carta d'identità, è offerta una modalità aggiuntiva con la quale esprimere il proprio consenso o diniego alla donazione.

L'estensione agli uffici anagrafe tra i luoghi in cui poter dichiarare e registrare il proprio volere sulla donazione di organi e tessuti è regolamentato dall'art. art. 3, comma 8-bis della Legge 26 febbraio 2010 n. 25 e dal successivo art. 43 del Decreto-Legge 21 giugno 2013 n. 69, così come modificato dalla Legge di Conversione 9 agosto 2013 n. 98

In allegato si pubblica il relativo materiale informativo.