Iscrizione nel registro delle cremazioni e destinazione delle ceneri

Oggetto Iscrizione nel registro delle cremazioni e destinazione delle ceneri
Area tematica Anagrafe e Stato civile
Descrizione Presso gli uffici di Stato civile è istituito un registro nel quale è possibile indicare le proprie volontà riguardo alla cremazione ed alla conservazione o dispersione delle ceneri, in base alla Legge Regionale n. 12 del 21/10/11 - capo 9
Responsabile procedimento Ufficiale di anagrafe e Stato Civile
Responsabile del settore Responsabile settore demografico
Recapiti telefonici * 0433 80080 int. 1
Casella istituzionale di posta elettronica * anagrafe@com-socchieve.regione.fvg.it
Termine per la conclusione (giorni) 30
In base alla norma Regolamento comunale sul procedimento amministrativo.
Tempo medio effettivo di conclusione (giorni) Al momento della richiesta
Uffici e Servizi Servizi Demografici

* Tali recapiti devono essere utilizzati per ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso.

CHI PUÒ ISCRIVERSI AL REGISTRO
Possono iscriversi al registro i maggiorenni residenti o domiciliati nel Comune.

COME ISCRIVERSI AL REGISTRO
Per iscriversi al registro è necessario presentarsi all'Ufficio di Stato civile.

COSA PORTARE:
- disposizione testamentaria o dichiarazione resa al proprio comune di residenza che contenga la manifestazione della volontà di essere cremati, quella per l'affidamento delle proprie ceneri e l'indicazione della persona affidataria;
- documento di identità valido.